venerdì 9 gennaio 2015

Blogoslawieni milosierni

Presentato nel giorno dell'Epifania l'oficjalny hymn della prossima GMG, Il titolo, “Beati i misericordiosi”, riprende il tema scelto da Papa Francesco: “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia” (Mt 5,7).
Jakub Blycharz, compositore di Cracovia, è l'autore della musica e del testo dell'inno. Ai microfoni di RadioAbbacchioeBicicletta ha dichiarato che, tra le 94 canzoni presentate al Comitato Organizzatore, "La gente deve venire" sarebbe stata quella più azzeccata.
"Non dico di esser dispiaciuto del fatto che abbiano scelto la mia...ma quella aveva un beat...l'intro col megafono mi fa venire voglia di tuffarmi nella Vistola urlando: "Notari culo!". e' un brano che mette in cammino."
Il primo che riuscirà a tradurre l'inno vincerà un voucer spendibile per un taglio di capelli a Bratislava.


1 commento:

  1. nun c'ho capito niente, me pareva de sentì cicloboard Boschini che prova a cantà l'Alleluja mentre se sta a magnà un piatto de fettuccine alla papalina cò prosciutto e pignone.Che poi arcuni dicono che'r pignone va tajato fino e arrotondato, ma io penso che è più bono spigoloso che rende il tutto più saporido. Esseno nun sarebbero alla papalina. Daje Cracò!

    RispondiElimina